Medicina del lavoro

La medicina del lavoro ha come obiettivo il benessere fisico, mentale e sociale dei lavoratori in tutte le attività, sia pubbliche che private.
È nata per garantire le migliori condizioni di lavoro applicando le disposizioni del D. LGS. 81/08 (e successive modifiche), che introduce nella legislazione italiana le misure preventive per il miglioramento della salute e della sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro.

La medicina del lavoro si occupa di prevenire tutte le alterazioni dovute all’attività lavorativa: dagli infortuni sul lavoro alle patologie correlate al lavoro; dalle malattie professionali a tutti gli aspetti relativi alle interazioni tra salute e lavoro.

Possibili cause che possono alterare la salute del lavoratore:

  • agenti chimici acidi, basici o tossici in generale, venuti a contatto con vari apparati (respiratori, digerenti e con ripercussioni sul sistema nervoso)
  • agenti fisici come radiazioni, raggi ultravioletti, raggi X, raggi gamma, rumori, vibrazioni, movimenti ripetitivi e tagli
  • sostanze volatili di variabile tossicità.

Offriamo il servizio di medicina del lavoro in collaborazione con
GM Service

 

Contattaci subito per chiedere informazioni sulla medicina del lavoro!

Al telefono

0437 / 99298

Via email

Scrivici a info@fisiomedik.it

In poliambulatorio

dal lunedì al venerdì 8.00 – 20.00

Compila il form

    Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nella privacy policy.

    I dati personali raccolti mediante questo modulo di contatto sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti e saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679. La informiamo, inoltre, che i dati raccolti riguardanti la Sua persona saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti. Titolare del trattamento è Fisiomedik s.r.l.