Manrico Gentile

Neurologo

Nato a Salerno il 29/04/1956, si è laureato in Medicina e Chirurgia nell’ottobre del 1980 presso 2° Policlinico Università degli Studi di Napoli e ha conseguito la specializzazione in Neurologia nel luglio del 1984 presso la Clinica per Malattie Nervose e Mentali sempre del 2° Policlinico Università degli Studi di Napoli, con tesi sperimentali in neuropatologia e successive pubblicazioni.

Dal settembre 1981 è stato Dirigente Medico presso il Servizio di Psichiatria ULSS Cadore e dal marzo del 1982 presso la UO di Neurologia della ULSS n. 1 di Belluno.

Direttore di Unità Operativa Semplice per malattie cerebro vascolari, con degenze, stroke unit, ambulatorio e servizio neuro vascolare con Eco Doppler TSA e TCD dal 1997.

Responsabile della organizzazione della Stroke Unit Neurologia Ospedale di Belluno e dello studio SITS-MOST per la trombolisi cerebrale nell’ictus acuto.

Ha organizzato: corsi di formazione per medici, tecnici e operatori sanitari; incontri con la popolazione su temi di informazione e prevenzione, multi professionali anche con tecnica di “check up” e screening di massa; incontri con allievi delle scuole medie superiori.

Manrico Gentile è il neurologo di Fisiomedik.