Il 19 dicembre 2017 alle 18,30 presso il nostro poliambulatorio si è tenuto un incontro con il tema “asimmetrie della parte superiore del corpo (craniche e cervicali)”.

A tenerlo è stato il dottor Sante Orzes, fisiatra che collabora presso Fisiomedik, che di fronte ad un pubblico composto da medici e fisioterapisti ha elencato i risultati della ricerca che ha svolto.

Dai dati che il dottor Orzes ha fornito, sembra che si trovi nei pazienti più spesso un’asimmetria nei movimenti compiuti, forse dovuta alla postura, rispetto ad una simmetria che noi tutti riterremmo normale avere. Le osservazioni e le misurazioni compiute dal medico e dalla sua équipe con apposite strumentazioni hanno invece riscontrato quanto detto.

Il dottor Sante Orzes è entrato a far parte dei medici che collaborano con Fisiomedik nel 2016, è uno specialista in Terapia Fisica e Riabilitazione.

Precedentemente ha lavorato come dirigente U.O di Medicina Fisica e Riabilitazione presso la U.L.S.S. N.2 di Feltre (BL). Ha insegnato presso il Master in Scienze Osteopatiche e Posturologiche dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Incontro con il dottor Orzes sull'asimmetria della parte superiore del corpo