Ginecologia

Il medico specializzato in ginecologia e ostetricia si occupa delle donne in tutte le fasce d’età: dalla pubertà nel periodo fertile, in gravidanza, in menopausa e nella postmenopausa.

La visita ginecologica è una valutazione dell’apparato genitale costituito da: vagina, utero e ovaie.

La visita comprende l’acquisizione di tutti gli elementi clinici della paziente con un’anamnesi generale (malattie pregresse, interventi chirurgici, età della paziente, caratteristiche del ciclo mestruale, eventuali alterazioni pregresse come gravidanze o aborti).

Il nostro poliambulatorio offre un adeguato counseling contraccettivo, in modo da consentire alla donna di fare delle scelte che meglio si adattino ai suoi valori e bisogni, per una maggiore soddisfazione personale e accettazione del trattamento. Il counseling consiste in una completa informazione sulle numerose opportunità contraccettive attualmente disponibili sul mercato, nonché sul loro corretto utilizzo.

Ginecologia: servizi e prestazioni

Z
Ecografia ostetrica 1°, 2° e 3° trimestre
Z
Counseling contraccettivo
Z
Dosaggi ormonali
Z
Ecografia ginecologica addome e transvaginale
Z
Test di Screening prenatale
Z
Prelievi per pap-test
Z
Tamponi vaginali e cervicali
Z
Consulenze su adolescenza, gravidanza e menopausa

Medico

dott. Paolo La Rosa

}

Attesa per la visita

In genere i tempi di attesa per avere la visita non superano i: 30 giorni.

p

Consigli

  • Portare esami precedenti e la lista di eventuali terapie farmacologiche che si stanno assumendo.
  • Arrivare all’appuntamento almeno 10 minuti prima per l’accettazione in segreteria.
  • Le ragazze minori di 16 anni devono presentarsi accompagnate da un genitore, al quale verrà chiesto un documento d’identità.

Prenota subito la tua visita ginecologica!

Per prenotare:

scrivi a info@fisiomedik.it

compila il form

chiama il numero 0437/99298


Accetto le norme sulla privacy.

I dati personali raccolti mediante questo modulo di contatto sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti e saranno trattati nel rispetto del D. Lgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679. La informiamo, inoltre, che i dati raccolti riguardanti la Sua persona saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti. Titolare del trattamento è Fisiomedik s.r.l.