Medici

Fiorenzo Laterra medico di FisiomedikFiorenzo Laterra

Nato a Enna il 27/10/1952 e laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. Si è specializzato in Anestesia e Rianimazione, Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso.

Ha conseguito il Master universitario di Manipolazioni Vertebrali a Padova e in Scienze Algologiche (ISAL) a Rimini.

Fino ad agosto 2015 è stato direttore UOC di Anestesia e Rianimazione e Direttore di UOSD Terapia del dolore aziendale presso l’ospedale di Agordo.

Presso Fisiomedik si occupa di terapia del dolore e agopuntura.


Giorgio Cargnel

Nato a Belluno il 07/04/1952 e laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, ha conseguito presso la stessa università le specializzazioni in Malattie dell’Apparato Digerente e in Cardiologia.

Dopo aver ricoperto diversi incarichi, dal 2012 al 2014 ha diretto il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Civile San Martino di Belluno.

Oggi collabora con Fisiomedik come cardiologo.


Federica Rinaldo

Nata a Belluno il 02/05/1962 e laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova.

Dal 1993 ha intrapreso un percorso professionale volto allo studio del passo e della postura, studiando dapprima il piede infantile presso le scuole d’infanzia della provincia e poi frequentando l’Officina Ortopedica Biotecnica di Bologna, ove ha approfondito la biomeccanica del passo con l’ausilio dell’esame computerizzato del passo (E.P.G.).

Ha lavorato come consulente dei vizi posturali presso il Centro di Medicina dello Sport di Belluno.

La dottoressa Federica Rinaldo è esperta nello studio del passo e della postura per migliorare la deambulazione e valutare gli atteggiamenti del rachide nell’età evolutiva.


Sante Orzes

Nato a Ponte nelle Alpi (BL) il 23/01/1953 e laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si specializza poi in Terapia Fisica e Riabilitazione a Pisa. Ha seguito vari corsi di perfezionamento nell’ambito della Posturologia e dell’Osteopatia.

Il dott. Orzes da sempre si occupa delle patologie fisiatriche-ortopediche infantili e dell’età evolutiva: patologie perinatali (P.C.I., torcicolli miogeni, piedi torti ecc.); patologie dell’età evolutiva (scoliosi, dorsi curvi, iperlordosi, ecc.; patologie podaliche come piedi piatti-cavi-valghi, ecc.) delle ginocchia, delle anche, ecc.

Dal 1979 fino al 2015 è stato dirigente medico presso l’Ospedale di Feltre nell’Unità Operativa Recupero e Rieducazione Funzionale.

Dal 1997 insegna all’Università degli Studi di Chieti-Pescara e in vari corsi di specializzazione e perfezionamento.

Presso Fisiomedik ricopre il ruolo di fisiatra.


Ezio Candiotto

Nato a Treviso il 07/04/1942 e laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Parma.

Dal 1972 a febbraio 1987 ha prestato servizio, prima come assistente, poi come aiuto presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Da marzo 1987 al 30 aprile 2009 ha diretto ininterrottamente l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Vittorio Veneto.

All’interno del poliambulatorio Fisiomedik si occupa di ginecologia.


Paolo La Rosa ginecologo di FisiomedikPaolo La Rosa

Nato a Catania il 13/05/1972 e laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, si è poi specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Messina.

Dal 2003 ha lavorato in diversi ospedali delle città del Veneto tra le quali: Conegliano, Mestre, Mirano e Belluno.

Presso il nostro centro medico si occupa di ginecologia e ostetricia e di diagnostica ecografica ostetrica e ginecologica, inoltre, è abilitato all’inserzione del dispositivo contraccettivo sottocutaneo.


Stefano Di Tonno

Nato a Foggia il 16/04/1970 e laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, presso la quale ottiene anche la specializzazione in Medicina del Lavoro.

Libero professionista, svolge l’attività di medico competente nel territorio bellunese dal 2006.

Presso Fisiomedik presta la sua opera come medico del lavoro.


Danilo Salassa medico estetico di FisiomedikDanilo Salassa

Nato a Vicenza l’11/12/1954 e laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si è poi specializzato presso la stessa in Chirurgia Generale.

Attualmente è Medico Specialista in Chirurgia Generale presso la ASL 9 della Regione Veneto.

Membro della Società Italiana di Medicina Chirurgia Estetica, si dedica da 20 anni a questa pratica. Presso Fisiomedik si occupa di medicina estetica.


Roberto Viezzer

Nato a Roma il 19/06/1963 e laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma con la specializzazione in ortopedia e traumatologia.

Dal 1990 al 1992 ha ricoperto il ruolo di Ufficiale medico presso il Ministero della Difesa con incarichi ditipo medico legale.

Dal 1993 presta servizio in qualità di dirigente medico di I° livello di ortopedia e traumatologia di ruolo all’Ospedale Civile di Vittorio Veneto (TV).

Ha conseguito un seconda specializzazione in Medicina legale e delle assicurazioni presso l’Università degli Studi di Trieste. Nel centro Fisiomedik svolge l’attività di medico legale.


Manrico Gentile neurologo di FisiomedikManrico Gentile

Nato a Salerno il 29/04/1956, si è laureato in Medicina e Chirurgia nell’ottobre del 1980 presso 2° Policlinico Università degli Studi di Napoli e ha conseguito la specializzazione in Neurologia nel luglio del 1984 presso la Clinica per Malattie Nervose e Mentali sempre del 2° Policlinico Università degli Studi di Napoli, con tesi sperimentali in neuropatologia e successive pubblicazioni.

Dal settembre 1981 è stato Dirigente Medico presso il Servizio di Psichiatria ULSS Cadore e dal marzo del 1982 presso la UO di Neurologia della ULSS n. 1 di Belluno.

Direttore di Unità Operativa Semplice per malattie cerebro vascolari, con degenze, stroke unit, ambulatorio e servizio neuro vascolare con Eco Doppler TSA e TCD dal 1997. Responsabile della organizzazione della Stroke Unit Neurologia Ospedale di Belluno e dello studio SITS-MOST per la trombolisi cerebrale nell’ictus acuto.

Ha organizzato: corsi di formazione per medici, tecnici e operatori sanitari; incontri con la popolazione su temi di informazione e prevenzione, multi professionali anche con tecnica di “check up” e screening di massa; incontri con allievi delle scuole medie superiori.

Manrico Gentile è il neurologo di Fisiomedik.


Michele Romanelli fisiatra e ortopedico di FisiomedikMichele Romanelli

Nato a Selva di Cadore il 16/05/1945 si è laureato in medicina e chirurgia, con specializzazione in ortopedia e traumatologia, in medicina dello sport e fisioterapia.

Il dr. Michele Romanelli ha svolto tutta la sua attività professionale come medico ospedaliero nelle varie qualifiche: prima assistente ortopedico presso ospedali della provincia di Padova, poi nel 1980 diventa, per concorso, aiuto ortopedico presso la divisione di ortopedia e traumatologia dell’Ospedale Civile di Belluno, diretta dal prof. A. Compostella.

Dal 1993 al 2003 è stato primario ortopedico presso la Ussl n.1 della Regione Veneto, ospedale di Agordo (BL), e attualmente esercita la propria attività chirurgica presso strutture pubbliche e private convenzionate.

Presso Fisiomedik si occupa di ortopedia e fisiatria.


Cesare Dal Bo radiologo di FisiomedikCesare Dal Bo

Nato a Treviso il 12/05/1948 e laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito l’abilitazione professionale di radiodiagnostica presso la stessa università.

Nel 1978 entra a far parte del reparto di radiologia e fisioterapia dell’ospedale di Agordo e vi rimane fino al 2014.

Attualmente lavora come libero professionista e nel poliambulatorio Fisiomedik esegue ecografie e piccole interventistiche ad esse collegate.